Natale fa Rima con donare e amare ed ANAS PensiamocInsieme al lavoro con i volontari per realizzare i sogni

#Natale fa rima con Donare e Amare.


Il 2020 ci ha costretti alla distanza e a ripensare alle nostre modalità di aiuto e supporto ai #bambini delle famiglie in difficoltà: grazie al nostro #BabboNatale online eravamo riusciti a raccogliere donazioni sufficienti per regalare un momento speciale ai più piccoli di una comunità mamma-bambino.
Quest’anno abbiamo potuto fare ancora di più, con l’aiuto di tutti voi e di molte persone che hanno deciso di supportarci a distanza: come fondatori e volontari di A.N.A.S. PensiamocInsieme non abbiamo indossato vestiti rossi e costumi da elfi ma, grazie alla generosità di tanti, siamo riusciti a consegnare centinaia di libri e giochi all’interno della II Casa di Reclusione di Milano-Bollate (grazie alla dott.ssa Teresa Di Stefano e all’ispettore Vincenzo Ormella), in occasione della festa di Natale e dei colloqui prima delle festività tra i bambini e i loro papà detenuti. E ancora nelle #comunità Chicco di Grano, Centro Insieme e nella Comunità Educativa Mamma Bambino – Solamore (un ringraziamento alla dott.ssa Sara Ghioldi). Realtà che non costituiscono un mondo a parte, ma che accolgono tanti piccoli, ai quali è importante restituire attraverso dei #doni un po’ di quella spensieratezza che è stata loro tolta.

Regali scelti in risposta alle numerose #letterine ricevute dai piccoli di famiglie in difficoltà.
C’è chi vorrebbe riabbracciare il proprio papà, chi ha chiesto qualcosa di speciale per la propria mamma, chi vorrebbe solo avere la possibilità di leggere ciò che più gli piace, chi desidera semplicemente vedere la propria famiglia unita. E allora, ancora di più, tocca a noi adulti non spegnere la #speranza.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di ANAS Amici Del Quartiere – Milano e a Merci à Vous di Mayra, ma il merito va anche a tutti voi, a chi ha partecipato con il suo contributo, a chi ha scelto di supportarci anche per il 2021, a chi ha diffuso l’iniziativa.
E per il 2022 abbiamo in serbo tanti progetti! Continuate a seguirci ma intanto… buone Feste!