Come anticipato, anche quest’anno tappa imperdibile per tutti coloro che operano nel Terzo Settore è stata la Fiera dal nome “Fa’ la cosa giusta”, tenutasi dal 24 al 26 Marzo a Milano, presso l’Allianz MiCo (Padiglioni 3 e 4) in Viale Scarampo angolo Via Colleoni.
Numerosi i visitatori che sono passati a trovare l’Associazione A.N.A.S. PensiamocInsieme APS al Padiglione n. 3, stand KB9 e non è mai scontato dire che la gioia più grande è cogliere negli occhi dei più l’interesse autentico per i progetti e le attività in svolgimento.
Tante le adesioni raccolte, tra le quali sicuramente ci saranno i prossimi nuovi volontari, che incrementeranno le forze di questa giovane associazione, allargandone le possibilità di poter operare in più contesti di bisogno.
L’emozione più bella, che ciascuno ha portato con sé da questa esperienza, resta l’aver fatto rete, l’essersi davvero intrecciati con altre realtà operanti nei confronti dei più bisognosi: incontri che hanno fatto nascere nuove proposte di collaborazione.
Ci teniamo anche a dire che, al nostro fianco, tante altre sono state le associazioni che hanno preso spazio all’interno della Fiera, anch’esse attive all’interno dei contesti detentivi, tra le quali: l’Arcolaio Società, Cooperativa Sociale – Dolci Evasioni; l’Organizzazione Catena in Movimento; il laboratorio sartoriale Made in Carcere; la Cooperativa sociale Zerografica; Economica Carceraria e Banda Biscotti.
Ringraziamo tutti coloro che ci sono venuti a trovare e che continuano a sostenerci. Non resta che ribadire che è sempre in un’ottica di insieme che nascono le idee più grandi.
Ylenia Proietto